Limitati i disagi legati alla viabilità stradale, ma...
Il colle della Maddalena è ancora chiuso. Stamattina incidente a Verzuolo. Camion bloccato tra San Michele Mondovì e LesegnoNonostante le neve caduta copiosa nella notte sulla provincia di Cuneo i disagi legati alla viabilità stradale sono stati limitati. Qualche problema nelle prime ore della mattinata di oggi, venerdì 2 febbraio, ma al momento la situazione non presenta particolari criticità, almeno in pianura. Strade poco pulite sulla Strada del Colle di Nava e nelle valli del Cuneese.
Stamattina problemi a Verzuolo per un incidente che ha causato disagi al traffico, sul posto sono intervenuti i Carabinieri. Disagi anche sulla Strada Statale 28, tra Lesegno e San Michele Mondovì, in quanto un mezzo pesante è rimasto bloccato su un saliscendi.
Ancora chiuso per neve il colle della Maddalena, mentre il colle di Tenda ha riaperto alle sei di stamattina dopo la chiusura notturna disposta dalle autorità francesi.
Sulla rete ferroviaria della Granda non si registrano particolari problematiche, ma il Piano 'neve e gelo' di Rfi è attivo anche oggi su tutto il Piemonte.
La riprogrammazione dei servizi ferroviari prevede, in base all'effettiva intensità dei fenomeni, un incremento fino all'80% delle corse regionali (contro il 50% di ieri). Sul fronte dell'Alta velocità, è confermato il 100% dei collegamenti.
c.s.
CUNEO Provincia di Cuneo - Colle di Tenda - Colle della Maddalena - viabilità - neve - Strada Statale