Limone Piemonte piange Luciano Pisu, consigliere comunale ed ex finanziere
Capo della Protezione civile limonese, era stato comandante del Soccorso alpino delle fiamme gialle. Fu maestro di sci e direttore degli impianti per la LiftLimone Piemonte piange una delle personalità più note nel mondo sciistico locale. Luciano Pisu, consigliere comunale e maresciallo in congedo della Guardia di Finanza, è deceduto all’età di 63 anni all’ospedale Santa Croce. Era ricoverato da giorni per le complicazioni di una malattia cardiaca di cui soffriva da tempo.
Nato il 23 novembre 1958 a Villaputzu, nel Cagliaritano, si era arruolato nelle fiamme gialle ricoprendo il ruolo di comandante della stazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) dal 1983 al 2004. Maestro di sci alpinismo, era stato tra il 2005 e il 2011 responsabile delle gare e degli allenamenti sciistici per la Lift di Limone Piemonte, poi direttore delle piste e della stazione sciistica di Crissolo (dal 2012 al 2014) e Pontechianale (dal 2014 al 2017). Come direttore piste aveva lavorato anche a Limone Piemonte nel biennio 2017-2018.
Nel corso della sua attività con la Finanza aveva ricevuto vari elogi ed encomi semplici per interventi di soccorso. Un encomio solenne gli era stato conferito per la gestione e l’organizzazione dei soccorsi durante l’alluvione del 1994. Nel paese della val Vermenagna era anche a capo della Protezione civile.
I funerali si terranno martedì 11 ottobre alle ore 14,30 presso la chiesa parrocchiale di San Dalmazzo a Borgo San Dalmazzo. Seguirà la tumulazione nel cimitero locale.
Redazione
LIMONE PIEMONTE sci - Limone Piemonte - Guardia di Finanza - Comune - morto - Cronaca - Luciano Pisu