L’omaggio della Polizia di Cuneo all’agente scelto che ha perso la vita per fermare dei rapinatori
Il questore Ricifari ha ricordato il 37enne Pasquale Apicella, caduto in servizio a Napoli due giorni fa. Sul piazzale della Questura volanti a sirene spiegateLa Questura di Cuneo ha ricordato con un minuto di silenzio Pasquale Apicella, l’agente scelto 37enne morto lo scorso 27 aprile a Napoli, mentre a bordo della sua volante stava cercando di fermare l’auto su cui viaggiavano alcuni rapinatori. Nella mattinata di oggi, il questore di Cuneo Emanuele Ricifari ha radunato il personale dipendente in piazza Torino per ricordare il sacrificio di un uomo che ha lasciato la moglie di 32 anni e due figli in tenera età per servire lo Stato.
“Eventi come questo ci ricordano che il nostro è un mestiere dove si può perdere la vita - ha detto il capo della Questura -. Commemoriamo a nome della famiglia della Polizia di Stato e in particolare dell'ufficio Volanti un giovane che era entrato in Polizia da poco e aveva ottenuto da qualche settimana il sospirato trasferimento a Napoli”.
Dopo le parole del questore, gli agenti radunati hanno salutato sull’attenti il collega e poi azionato le sirene delle volanti per un ultimo omaggio.
Redazione
CUNEO cuneo - sicurezza - Commemorazione - Questura - Polizia - Emanuele Ricifari - Pasquale Apicella