Lunedì i funerali di Fabio Einaudi, morto dopo l’operazione al Santa Croce: sei sanitari sono indagati
Continua intanto l’inchiesta sul decesso del 43enne cuneese, padre di due bambine. I consulenti del pm e delle parti hanno novanta giorni per le perizieSi terranno lunedì 18 alle ore 14,30, nella chiesa parrocchiale di San Paolo a Cuneo, i funerali di Fabio Einaudi, il 43enne morto dopo un’operazione di routine nel reparto Urologia dell’ospedale Santa Croce.
Il nulla osta del sostituto procuratore Alessia Rosati è arrivato in mattinata, all’esito dell’autopsia svoltasi venerdì alla presenza del medico legale Alessandro Marchesi, del dipartimento di Medicina legale dell’Asl Città di Torino, e dell’urologo Massimo Pasquale, in servizio all’ospedale Maria Vittoria di Torino. Le relazioni dovranno chiarire se esista o meno un nesso fra l’operazione che Einaudi aveva subito, in anestesia locale, poche ore prima dell’arresto cardiaco e la sua morte: pare che il paziente accusasse da oltre un anno un fastidio che aveva indotto il medico a consigliargli l’accesso in ospedale. Sei sanitari dell’ospedale di Cuneo sono ora sotto inchiesta. I loro consulenti hanno potuto partecipare all’autopsia e adesso tutti i periti avranno novanta giorni per depositare le proprie conclusioni in tribunale.
Nativo di Confreria, diplomato all’Itis, Einaudi lavorava come assistance manager alla Eurofins Chemical Control di Madonna dell’Olmo. Era un appassionato sportivo, in particolare di bicicletta, e aveva anche partecipato alla “Fausto Coppi”. Lascia la moglie Agnese Eleonora Beltramo, pediatra molto conosciuta e stimata in città, con le figlie Aurora e Cecilia di sei e tre anni. Si stringono a loro il padre Giovanni, la sorella Romina con Ugo, i suoceri Chiara e Giorgio, il cognata Giorgio con Anna e i parenti tutti.
Domenica alle ore 18, nella chiesa di San Paolo, la recita del santo rosario. Dopo le esequie la salma verrà accompagnata al tempio crematorio di Magliano Alpi.
Redazione
CUNEO cuneo - Ospedale - morto - Indagini - Cronaca - Funerale - Fabio Einaudi