Maltempo, oltre cinquanta interventi dei Vigili del Fuoco dopo il nubifragio sulla Granda
Alberi da rimuovere, pali pericolanti, prosciugamenti e tetti divelti: una serata difficile per i pompieri cuneesi, tra il Saluzzese e buona parte della pianuraIn seguito alla nuova ondata di maltempo scatenatasi tra il tardo pomeriggio e la sera di ieri, mercoledì 12 agosto, una porzione del territorio provinciale cuneese è stata colpita da copiose precipitazioni e forti raffiche di vento, con danni alle strutture e alla vegetazione.
Le zone maggiormente colpite si trovano nei comuni di Savigliano, Racconigi, Fossano, Morozzo, Saluzzo, Verzuolo, Lagnasco, Sommariva del Bosco, Cavallermaggiore, Ceresole d'Alba.
A partire dalle 18,20 una quindicina di squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Cuneo, tra componente permanente e volontaria, sono intervenute nei soccorsi. Si contano 56 interventi tra rimozione di alberi, messa in sicurezza di pali telefonici pericolanti, prosciugamenti e chiamate a seguito di danni alle coperture delle abitazioni e tetti divelti. Solo dalle ore 23 circa la situazione è tornata alla normalità.
Redazione
CUNEO Vigili del Fuoco - maltempo - meteo - Cronaca - nubifragio