È morta a 47 anni Alessandra Witzel, giornalista ed ex segretaria del Cuneo Calcio femminile
Ieri sera la donna ha accusato un malore improvviso presso la sua casa al mare. Per lei non c'è stato nulla da fareIl mondo dello sport e del giornalismo cuneese sono in lutto per la morte di Alessandra Witzel, deceduta ieri sera - venerdì 12 marzo - in Francia, presso la sua seconda casa al mare. Ha accusato un malore improvviso e per lei non c'è stato nulla da fare.
Residente a Cuneo, 47 anni, era stata a lungo redattrice del settimanale cartaceo ‘La Bisalta’, di cui era vice-direttrice. Aveva iniziato ad approcciarsi alla carta stampata a fine anni novanta, seguendo le pagine sportive. Appassionata di sport e giocatrice di Tennis, in quegli anni aveva anche conquistato titoli sportivi provinciali sulla terra rossa.
Negli anni precedenti alla cessione dei diritti sportivi alla Juventus Woman aveva legato il suo nome al Cuneo Calcio Femminile di Serie A presieduto dall’amica Eva Callipo, in cui ricopriva il ruolo di segretaria, dirigente e addetta stampa. Dal carattere riservato e schivo, non amava apparire, ma il suo ruolo era molto importante all’interno del sodalizio.
Ultimamente aveva iniziato una collaborazione con il portale ‘Ventimiglia blog’, che l’aveva portata a trascorrere più tempo in riviera.
Lascia i genitori Pierangela e Gustavo (ex magistrato) e la sorella Raffaella, avvocato. Ancora da definire la data dei funerali.
Samuele Mattio
CUNEO Cronaca - Alessandra Witzel