È morto don Corrado Picco, era parroco di Madonna dell'Olmo da 11 anni
Ordinato sacerdote nel giugno del 1972, aveva prestato servizio a Savigliano, Villafalletto e CentalloÈ spirato ieri sera, don Corrado Picco, parroco delle parrocchie di Madonna dell’Olmo e San Pio X in Cerialdo. Nelle scorse settimane aveva presentato la rinuncia a causa delle sue precarie condizioni di salute (era malato da tempo) ed era stato nominato parroco emerito.
Lo scorso 23 febbraio aveva compiuto 73 anni. Originario di Genola, aveva studiato a Fossano, Alba e Cuneo. Era stato ordinato sacerdote nel giugno 1972, quando aveva 25 anni. In gioventù aveva svolto il ministero a Cussanio, Levaldigi e Centallo. Dall’82 ai primi anni Novanta è stato a Vilalfalletto, prima come vice-curato e poi come parroco. In seguito è stato guida della comunità parrocchiale di San Giovanni Battista a Savigliano, dove era arrivato nel settembre del ’92 ed è rimasto per quasi due decenni. I suoi 48 anni al servizio di Dio hanno lasciato il segno nelle comunità di cui è stato guida, in particolare nelle ultime due, San Pio X e Madonna dell’Olmo. Don Corrado era parroco nella frazione più grande di Cuneo dal 2009.
Nella serata di oggi, mercoledì 9 settembre, ore 20.30 si terrà il rosario nella parrocchiale di Madonna dell’Olmo. Domani, giovedì 10, il funerale avrà luogo nel duomo di Fossano.
Samuele Mattio
CUNEO Madonna dell'Olmo - Don Corrado Picco