È morto don Gianni Riberi, fu vicario della diocesi e parroco
Il sacerdote aveva 73 anni. Resse per anni la parrocchia di Boves, poi fu a Entracque, Castelletto Stura e MontaneraSi è spento all’età di 73 anni don Gianni Riberi, ex vicario generale della diocesi di Cuneo. Nato a Savigliano il 4 marzo del 1950, Giovanni Battista Riberi era stato ordinato sacerdote nel 1975.
Aveva retto per molti anni la parrocchia di Boves ed era stato parroco anche di Entracque e Sant’Anna di Valdieri e di Castelletto Stura: l’ultimo incarico come moderatore dell’unità pastorale Castelletto Stura, Riforano e Montanera, insieme a don Giorgio Maccario. Di recente era stato sottoposto a un delicato intervento al cuore ed era in cura presso la sorella.
Molto stimato nella comunità diocesana, dopo l’avvicendamento come vicario nel 2017 era rimasto referente per i consacrati. Si occupava in particolare dei sacerdoti anziani e ammalati e dei diaconi permanenti.
Le veglie di preghiera si terranno sabato 9 alle ore 18,30 presso la parrocchia di Castelletto Stura e domenica 10 alle ore 18 nel Vescovado nuovo di Cuneo alle 18. Sempre in Vescovado, nell’aula magna, sarà allestita a partire dalle ore 9 di domenica la camera ardente. I funerali verranno celebrati in Duomo lunedì 11 dicembre, alle ore 14,30.
Redazione
CUNEO diocesi - morto - Cronaca - Chiesa cattolica - Gianni Riberi