È morto Gaetano Fallo, fu edicolante in corso Nizza a Cuneo
Stroncato dalla leucemia, il 79enne ex maresciallo degli Alpini aveva affrontato a giugno la prematura scomparsa per malattia del figlio Alberto, a soli 49 anniÈ morto a meno di due mesi di distanza dalla prematura dipartita del figlio, che aveva dovuto affrontare già minato nel fisico. Gaetano Fallo, maresciallo degli Alpini in congedo, era stato a lungo titolare insieme alla moglie dell’edicola Vassallo di corso Nizza 13, a Cuneo.
Originario di Saluzzo, aveva abitato a Savigliano e Verzuolo ed era stato sottoufficiale del Gruppo di artiglieria di montagna “Aosta” nella Brigata Taurinense, all’epoca di stanza alla caserma Musso. Dopo la pensione, insieme alla moglie Rosanna Vassallo (deceduta nel 2015) aveva rilevato l’edicola-libreria che sarebbe poi passata in gestione al figlio Alberto. Quest’ultimo è venuto a mancare lo scorso 5 giugno ad appena 49 anni di età, dopo aver lottato contro un tumore per pochi mesi.
Il papà Gaetano lo ha seguito nel pomeriggio di ieri, lunedì 1 agosto: ricoverato da alcuni giorni nell’ospedale Santa Croce di Cuneo, è stato stroncato a 79 anni da una leucemia. Lascia la figlia Elena, insegnante a Reggio Emilia, con il marito Guglielmo e la nipotina Laura. Per sua espressa volontà non si terrà alcun rito funebre: la salma verrà tumulata nella tomba di famiglia presso il cimitero di Verzuolo.
Redazione
CUNEO cuneo - Saluzzo - Verzuolo - morto - Corso Nizza - Cronaca - Gaetano Fallo