È morto l'uomo investito da un'auto in corso Nizza
Il sinistro all'altezza di via Paralup. Il pedone era stato immediatamente trasportato all'ospedale Santa CroceUn uomo ha perso la vita dopo essere stato investito poco dopo le 11 di oggi, martedì 7 luglio, in corso Nizza alta, a Cuneo. L’incidente è avvenuto all’altezza di via Paralup, nei pressi del distributore Q8. L’auto, una Ford Ka condotta da un automobilista solo a bordo, procedeva in direzione centro città quando si è trovata davanti il pedone e non ha potuto evitarlo.
Un’ambulanza del 118 ha provveduto a prestare soccorso al ferito, trasportandolo all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo in codice rosso dove è spirato poche ore dopo. Le sue condizioni erano apparse da subito disperate. Sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia Municipale di Cuneo, che hanno provveduto a gestire il traffico. Il sinistro è avvenuto nei pressi delle strisce pedonali, i rilievi effettuati aiuteranno a capire dove è avvenuto l'impatto.
La vittima, a quanto si è appreso in seguito, è l'architetto 67enne Roberto Albanese, storico dell'urbanistica molto conosciuto in città. Al momento del tragico incidente stava rientrando nella sua abitazione situata nelle immediate vicinanze.
Redazione
CUNEO cuneo - Cronaca