È morto l’avvocato Pier Carlo Botto, per oltre mezzo secolo nelle aule di giustizia
Originario di Beinette, aveva 81 anni e combatteva da tempo con la malattia. Era uno dei penalisti più noti e apprezzati in PiemonteIl mondo delle toghe piange la scomparsa dell’avvocato Pier Carlo Botto, decano dei penalisti in attività da 55 anni. Nato a Beinette il 29 gennaio del 1943, Botto si era iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino nel 1969: da allora ha esercitato fra il capoluogo e Cuneo, dove era uno dei professionisti più conosciuti e apprezzati.
Tra i numerosi casi che l’hanno visto protagonista nelle aule di giustizia c’è quello dell’uccisione di Lorenzo Bresciani, nel 2001, da parte di un maresciallo dei carabinieri che stava cercando di bloccare un furto in cascina a Virle Piemonte (To).
Vedovo da alcuni anni, combatteva da tempo con una grave malattia ma fino alle ultime settimane ha continuato a svolgere la professione. Sua figlia Cristina ha seguito le orme paterne ed è anche lei una nota penalista del foro torinese. Lascia oltre a lei il figlio Pier Paolo con Maria Chiara e le amate nipoti Elisabetta e Giulia. I funerali verranno celebrati martedì 12 marzo, alle ore 15,30, nel Duomo di Cuneo.
Redazione
BEINETTE Beinette - morto - avvocati - Cronaca - Pier Carlo Botto