È morto Luca Bergia, fondatore e storico batterista dei Marlene Kuntz
Aveva 54 anni e aveva lasciato la band nel 2020: è stato ritrovato senza vita a Cuneo nella sua abitazioneLutto per Cuneo e per il mondo della musica: è morto Luca Bergia, fondatore e fino al 2020 batterista dei Marlene Kuntz. Classe 1968, è stato ritrovato senza vita stamattina, giovedì 23 marzo, nella sua casa di Cuneo.
Bergia faceva parte del nucleo originario che nel 1988 diede vita alla band, insieme al chitarrista Riccardo Tesio. Successivamente si sarebbero aggiunti il bassista Franco Ballatore e il chitarrista e cantante Cristiano Godano. Da lì in poi una brillante carriera, per un gruppo che ad oggi conta 10 album in studio e centinaia di esibizioni dal vivo in Italia e all’estero, oltre a collaborazioni con artisti di fama internazionale e la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2012.
Bergia aveva lasciato il gruppo nel 2020 per dedicarsi all’insegnamento nelle scuole medie: lascia i due figli Tommaso e Alessandro, il fratello Antonello, la sorella Elisabetta. Ancora da stabilire la data dei funerali.
Redazione
CUNEO Cronaca