Nel weekend nessun problema di ordine pubblico a Cuneo e Alba
Nonostante il grande afflusso di persone a causa di Fiera del Tartufo e Fiera del Marrone, il sistema di controllo ha funzionatoNonostante il grande afflusso di persone sviluppatosi nello scorso weekend (sabato 20 e domenica 21) nei due principali centri della Granda (Cuneo e Alba) conseguenza delle due manifestazioni che hanno interessato le due città, Fiera del Tartufo e Fiera del Marrone, non ci sono stati particolari problemi di ordine pubblico.
"Su Alba stiamo riscontrando concentrazioni di persone maggiori rispetto alla tre giorni cuneese, in particolare nel fine settimana - ha detto il questore di Cuneo, Emanuele Ricifari -. Il sistema di controllo ha retto nonostante l’impatto molto significativo di presenze che in questo tipo di manifestazioni tendono a mostrarsi, solitamente slegate dai semplici eventi. Nessun episodio di particolare entità. Alla fine della kermesse faremo un briefing per verificare eventuali punti di forza e punti di debolezza".
Fatti ordinari e di lieve entità alla Fiera del Marrone: "C’è una sola denuncia di possibile furto di una parte del contenuto di una borsetta, ma la signora aveva eseguito un acquisto, dunque è possibile che abbia smarrito il portafogli". Tra gli altri episodi da segnalare, lo smarrimento di un minore, in breve tempo riconsegnato ai genitori dagli operatori di Polizia e il decesso di un'anziana in piazza Virginio per cause naturali "La capacità di reazione è stata immediata, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare" ha concluso Ricifari.
s.m.
CUNEO Fiera del Marrone - Fiera del Tartufo - Granda - Weekend - Manifestazioni - Ordine pubblico