Oggi Boves darà l'ultimo saluto a Mario Ambrosoli
Classe 1948, vera e propria memoria storica bovesana, fu consigliere comunale e fondatore dello "Yamato"Oggi, giovedì 12 settembre, Boves darà il suo ultimo saluto a Mario Ambrosoli. Di origini comasche, classe 1948, suo padre Daniele era arrivato ai piedi della Bisalta negli anni della Seconda Guerra Mondiale. Ambrosoli, vera e propria memoria storica bovesana, era molto conosciuto per la sua attività di artigiano (specializzato nel legno). I suoi impegni a favore della comunità sono stati molteplici: fu consigliere comunale con la Democrazia Cristiana, contribuì alla nascita delle Scuole Tecniche San Carlo, collaborò con la parrocchia e fu, insieme a Luigi Taffuti, fondatore dello “Yamato Boves”, società che si occupa delle promozione delle arti marziali, judo e karatè su tutte. Se n’è andato dopo aver convissuto con una grave malattia.
Ambrosoli lascia la moglie Franca, le figlie Maresa e Rita, i nipoti Matteo, Matilde e Anna Aiko, i fratelli Giuseppe e Bruno.
I funerale sono fissati presso la parrocchiale bovesana di San Bartolomeo alle 15 di oggi, giovedì 12 settembre. La salma sarà poi accompagnata al Tempio Crematorio di Magliano Alpi.
Redazione
BOVES Cronaca