Oggi i funerali di Olga Aimar, uccisa dal figlio che cercava di salvare
Le esequie dell’89enne, assassinata mercoledì scorso nella sua abitazione di Dronero, si terranno alle ore 15 nella chiesa parrocchiale del paeseÈ morta a ottantanove anni, strangolata dal figlio che cercava di salvare. Olga Aimar, vedova dal 2013, viveva a Dronero insieme al figlio 57enne Gabriele Tolosano, ex operaio ora in pensione.
Nella mattina di mercoledì scorso l’uomo, da tempo in cura per problemi psichiatrici, si è avventato sull’anziana madre e l’ha uccisa. Dalle ricostruzioni dei carabinieri si apprende che il folle gesto sarebbe maturato dopo un atto autolesionistico del figlio, forse un tentativo di suicidio, in seguito al quale la donna era intervenuta per cercare di ricondurlo alla ragione. Allertati da una chiamata, i militari avevano raggiunto Tolosano nell’abitazione di famiglia in via 24 Maggio, nel quartiere Borgo Sottano. Qui avevano trovato il corpo ormai senza vita dell’anziana e arrestato l’omicida reo confesso, poi trasferito in una struttura ospedaliera.
Olga Aimar aveva anche una figlia, che ora la piange insieme a tutti i familiari. Nel pomeriggio di lunedì 4 aprile, il corteo funebre si muoverà dalla camera mortuaria del cimitero di Cuneo fino alla chiesa parrocchiale di Dronero. Le esequie sono in programma alle ore 15.
Redazione
DRONERO omicidio - Dronero - funerali - Cronaca - Olga Aimar - Gabriele Tolosano