Omicidio di Andrea Costa, per la giuria popolare di Las Palmas i tre imputati sono colpevoli
L’operaio originario di Confreria, quarantaduenne all’epoca dei fatti, è stato brutalmente assassinato a settembre del 2021 a Vecindario, isole CanarieLa giuria popolare del tribunale di Las Palmas ha giudicato David José R.P., Juan Felipe A.V. ed Estefanía A.V. colpevoli dell’omicidio di Andrea Costa. L’operaio originario di Confreria, quarantaduenne all’epoca dei fatti, è stato brutalmente assassinato a settembre del 2021 a Vecindario, isole Canarie: dopo l’uccisione il corpo era stato dato alle fiamme all'interno della sua vettura.
Secondo la giuria Costa è stato aggredito "a tradimento e a sorpresa" dagli imputati, che non gli hanno dato la possibilità di difendersi: a riportare il verdetto, reso noto ieri pomeriggio, è il giornale locale La Provincia.
Il pubblico ministero Marisol Vidal ha confermato la richiesta di condanna a sette anni e sei mesi di carcere per i due imputati accusati di aver commesso materialmente l’omicidio, David José (detto “El Adoptado”) e Juan Felipe, oltre che per la complice, accusata di aver fornito il lenzuolo con il quale la vittima è stata soffocata. La richiesta comprende anche un risarcimento da 180 mila euro.
Il processo è presieduto dal giudice Arcadio Díaz Tejera, che nei prossimi giorni deciderà sulla condanna.
Redazione

Andrea Costa