Pensionato di origini cuneesi scomparso a Prè Saint Didier, in corso le ricerche
Si tratta di Roberto Raineri, 65 anni, professore di antropologia: di lui non si hanno notizie da ieri, giovedì 5 luglioUn pensionato di origini cuneesi di 65 anni, Roberto Raineri, risulta scomparso da stamane a Pré-Saint-Didier, in Valle d'Aosta. E' stato visto per l'ultima volta intorno alle ore 7.30 di ieri, giovedì 5 luglio. Era atteso come ogni giorno all'ora di pranzo nel suo ristorante preferito, ma non si è presentato. "Era professore di antropologia, originario della zona di Cuneo. Vive da solo, da quattro anni, in un appartamento qui in piazza. E' molto metodico, per questo ci siamo spaventati", spiegano dalla locanda Bellevue, da dove è partito l'allarme.
E' stato attivato il piano regionale di ricerca delle persone scomparse. Sul posto operano i vigili del fuoco con i nuclei Tas, droni e cinofili, il Soccorso alpino della guardia di finanza di Entreves, i carabinieri di Morgex, le guide e i cinofili del Soccorso alpino valdostano.
r.c.
CUNEO CARABINIERI - Vigili del Fuoco - soccorso alpino - Scomparso - Ricerche - Valle d'Aosta - tas - roberto raineri - pre saint didier