Peveragno, atti vandalici nell'area giochi "Draghetto San Giorgio"
L'amaro commento del sindaco Paolo Renaudi, che su Facebook si rivolge ai vandali: "Come fate a non capire che state soltanto danneggiando la vostra comunità?"Atti vandalici nel parco giochi “Draghetto San Giorgio” a Peveragno. A darne notizia in un post pubblicato su Facebook dal sindaco Paolo Renaudi. Ignoti hanno tentato di dare fuoco agli scivoli, imbrattandoli inoltre con alcune scritte. Nel tempo - aggiunge il primo cittadino - è stata sbrindellata l’imbottitura che era stata posizionata sui muretti a fianco del campo da basket ed è stata pesantemente danneggiata la recinzione adiacente.
Amaro il commento del sindaco: “Le scritte denotano, vista la grafica curata, che si tratta di soggetti ‘grandi’ e non certo di bambini in tenera età. La domanda che mi sorge spontanea, cari ragazzi, è: ma perchè? Ma non capite che state soltanto danneggiando la vostra comunità? Se siete grandicelli abbastanza da portarvi in giro un accendino come fate a non capire che state facendo una cosa sbagliata? Voglio rivolgermi a tutti i bambini e ragazzi fruitori dell'area: pensate a quanti soldi servono per riparare, risistemare, sostituire. Soldi che potevano essere spesi meglio e che invece così sono proprio un po' ‘buttati via’. Pensateci ragazzi, sono innanzitutto soldi vostri, e il danno lo fate a voi stessi”.
Nel frattempo gli scivoli sono stati riparati dalla squadra tecnica del Comune, mentre le imbottiture dei muretti saranno sostituite a breve. “Per i fruitori grandi e piccini (e per i loro genitori): ce la faremo a non rovinare tutto? Io me lo auguro”, conclude Renaudi.
a.d.
PEVERAGNO Peveragno