Presentato un esposto in Procura sulle vicende di piazza della Costituzione e del complesso Agorà
Ugo Sturlese ha incontrato stamane il procuratore Onelio Dodero. Il consigliere: "Rimaniamo in attesa di un esito positivo"Nella mattinata di oggi, 15 Giugno, il consigliere di Cuneo per Beni Comuni Ugo Sturlese ha depositato presso la Procura della Repubblica di Cuneo un esposto inerente le vicende di Piazza della Costituzione e complesso Agorà. A riceverlo il Procuratore della Repubblica Onelio Dodero che si è impegnato a esaminare le carte.
“Rimaniamo in attesa di un esito positivo per proprietari e residenti dell’Agora - ha commentato Sturlese - Sperando che non rimangano ancora in una situazione di incertezza e di potenziale danno economico”.
Sul tema Cuneo per i Beni Comuni aveva già depositato svariate interrogazioni in Consiglio Comunale. La partita è oggetto di un contenzioso tra palazzo Civico e la società immobiliare, ma secondo la minoranza in questi anni le Amministrazioni che si sono succedute non avrebbero fatto abbastanza.
A distanza di praticamente quarant'anni dalla presentazione, l’iter del PEC non è concluso. I rapporti tra il Comune di Cuneo e la Eurofim Immobiliare S.r.l., soggetto che ha concentrato su di sé l’operazione urbanistica in argomento, non sono giunti a termine, non essendo state trasferite al Comune di Cuneo le opere di urbanizzazione primaria previste, né avendo avuto luogo la cessione al Comune di Cuneo dei dovuti posti auto ad uso pubblico.
Redazione
CUNEO Ugo Sturlese - Cuneo per i Beni Comuni - Agorà - Piazza della Costituzione