Primo caso di coronavirus a Tarantasca: il paziente è in terapia intensiva
L’annuncio viene dal sindaco Giancarlo Armando. Una decina di residenti che avevano avuto contatti con il soggetto sono in isolamento domiciliareSi è verificato il primo caso di coronavirus a Tarantasca. L'annuncio è arrivato nella tarda serata di sabato 28 da parte del sindaco Giancarlo Armando, anche attraverso i vari mezzi di comunicazione e social.
Il paziente al momento è ricoverato all'ospedale di Cuneo in reparto di terapia intensiva. Una decina di persone che avevano avuto contatti con la persona colpita dal virus negli ultimi giorni si trovano invece in isolamento domiciliare. Fino a questo momento, nel comune non si erano verificati casi di contagio ma soltanto alcuni isolamenti domiciliari.
L'amministrazione comunale informa che, grazie alla collaborazione con tutti i consiglieri, i volontari, gli esercenti, la Croce Rossa e molte altre associazioni di volontariato si sta attivando nell'applicazione delle disposizioni governative. Sono numerosi gli esercizi commerciali che garantiscono la consegna a domicilio dei generi alimentari e di prima necessità. In questi giorni sono reperibili in vari negozi nuove mascherine chirurgiche a disposizione della popolazione, grazie all'accordo con un’azienda locale.
Il sindaco consiglia di “rimanere a casa e di non mollare il tiro, stringere i denti e sopportare questi momenti in cui alcune libertà prima garantite ora vengono meno. Solo con la collaborazione di ciascun cittadino, nessuno escluso, si riuscirà a superare questo momento difficile”.
Redazione
TARANTASCA Tarantasca - sanità - Comune - emergenza - coronavirus