Rapina a mano armata a Madonna dell'Olmo
I fatti si sono verificati ieri mattina. La prontezza della vittima, aiutata da un passante, ha consentito alle forze dell'ordine di assicurare il malvivente alla giustiziaNella giornata di ieri, lunedì 17 settembre, a Madonna dell'Olmo, frazione alle porte di Cuneo, non si è parlato d'altro: in mattinata un uomo armato di pistola ha rapinato un residente in via valle Po. L'episodio ha creato allarme sociale nel centro abitato, nonostante le forze dell'ordine abbiano dato grande prova di efficienza, assicurando in brevissimo tempo il responsabile alla giustizia.
Erano circa le sette del mattino. Con il volto coperto e armato di pistola, il malvivente ha atteso il suo bersaglio nascosto nell'androne del condominio dove la vittima stava rientrando dopo una notte di duro lavoro. Appena il malcapitato ha aperto la porta, il bandito gli si è parato davanti intimandogli la consegna del borsello. Scosso, ma non intimorito, il rapinato si è lanciato all'inseguimento del criminale. Il trambusto ha attirato l'attenzione di un uomo che passava sul posto in auto, che con grande senso civico ha dato manforte al derubato, aiutandolo a fermare il ladro. I Carabinieri hanno fatto il resto, arrestandolo nei pressi della filiale locale della BCC di Caraglio. L'uomo è stato poi trasferito al carcere di Cerialdo, in attesa di essere processato.
Reati come la rapina destano maggiore allarme sociale per il duplice aspetto di delitto contro la proprietà, nonché contro la persona, e per le conseguenze che ne derivano. In questo caso la sinergia tra le forze dell'ordine e i cittadini ha avuto la meglio.
QUI I DETTAGLI SULL'ARRESTATO (aggiornamento ore 12.41): È un pregiudicato residente a Savigliano l'autore della rapina di Madonna dell'Olmo
QUI I DETTAGLI SULL'ARRESTATO (aggiornamento ore 12.41): È un pregiudicato residente a Savigliano l'autore della rapina di Madonna dell'Olmo
S.M.
CUNEO cuneo - Madonna dell'Olmo - Pistola - Forze dell'ordine - frazione - Via valle Po - Rapina a mano armata