Rapina una tabaccheria a Peveragno con lo spray al peperoncino
Tutto si è consumato in pochi secondi. Dopo aver spruzzato il proprietario con il liquido urticante, il malvivente ha rubato l’incasso ed è fuggito in monopattinoUn’aggressione con lo spray urticante a scopo di rapina: è avvenuto a Peveragno, presso la tabaccheria-cartolibreria di via Piave gestita dalla famiglia Tassone.
Poco dopo le 7 di mattina di venerdì 16, un uomo si è presentato al bancone vestito con una tuta militari, occhiali da sole e sciarpa sulla bocca. Dopo aver chiesto una ricarica telefonica, ha spruzzato il liquido al peperoncino contro il volto del tabaccaio che lo stava servendo. Quindi ha messo mano alla cassa portando via una parte dell’incasso. Tutto si è consumato in pochi secondi, prima che il rapinatore si allontanasse in monopattino.
Per il negoziante aggredito, soccorso dal 118 e dai carabinieri, sette giorni di prognosi e un grosso spavento. La tabaccheria ha riaperto già nel pomeriggio: “Non volevamo che i nostri clienti e concittadini si preoccupassero” racconta Bernardino Tassone, la vittima della rapina. I carabinieri stanno ora indagando, con l’ausilio della videosorveglianza, per risalire all’identità del criminale.
Redazione
PEVERAGNO CARABINIERI - Peveragno - rapina - Aggressione - Cronaca