Resistenza a pubblico ufficiale e lesioni gravissime, due arresti dai Carabinieri di Borgo e Demonte
I militari borgarini hanno bloccato un uomo che stava importunando alcune donne, una delle quali incinta. In Valle Stura, invece, fermato un soggetto destinatario di un ordine di carcerazioneI Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Borgo San Dalmazzo hanno tratto in arresto in flagranza di reato un italiano residente nella zona, accusato di resistenza a pubblico ufficiale.
La richiesta di intervento è giunta da alcuni residenti della zona di via Arno tramite 112 alla Centrale Operativa della Compagnia. La persona successivamente tratta in arresto stava importunando alcune donne, una delle quali anche in stato di gravidanza.
Giunti sul posto i militari venivano immediatamente aggrediti con violenza dal soggetto e solo dopo non poche difficoltà riuscivano a bloccarlo e a condurlo in caserma. Una volta portato presso gli uffici della Compagnia continuava a spintonare i militari operanti obbligandoli a far intervenire personale del 118 per le cure del caso. Dopo gli accertamenti di rito il soggetto veniva quindi dichiarato in stato di arresto e condotto presso la casa circondariale di Cuneo a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.
Nel medesimo contesto i militari della Stazione di Demonte hanno tratto in arresto un secondo soggetto di origini moldave poiché destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Cuneo per minaccia grave e lesioni gravissime commessi nel 2012.
L’uomo veniva fermato ad un posto di controllo lungo la valle Stura e gli approfondimenti investigativi sui documenti permettevano la sua identificazione. Una volta dichiarato in stato di arresto, veniva condotto presso la casa circondariale di Cuneo.
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO CARABINIERI - Valle Stura - Borgo San Dalmazzo - Demonte - Arresti