Roccavione in lutto per la scomparsa di Renata Miraglio di "Foto Renata"
Aveva avviato l'attività negli anni '60, si è spenta a 87 anni. Sabato i funeraliRoccavione in lutto per la scomparsa di Renata Miraglio. Aveva 87 anni, era molto nota in paese per essere la titolare di “Foto Renata”, negozio specializzato in tutto ciò che ha a che fare con la fotografia, che lei stessa aveva aperto all’inizio degli anni ’60. Una vera e propria “istituzione” per tutta la valle Vermenagna, attività aperta ancora oggi in via Fratelli Giordanengo, condotta dalla famiglia.
L’ottantasettenne lascia il marito Piero Coloretti (con cui aveva aperto il negozio), la figlia Emanuela con Renzo, il figlio Sergio con Lorella, i nipoti Davide e Alice, la sorella Maria Laura, il fratello Marco e gli altri parenti.
I figli l'hanno ricordata con un post pubblicato su Facebook, sulla pagina di "Foto Renata": "Purtroppo oggi per noi è una bruttissima giornata, é venuta a mancare la nostra mamma, un pezzo di storia della nostra vita e della nostra ditta: insieme al nostro papà nel 1961 aprivano questa attività con il suo nome, Foto Renata, e insieme hanno fatto la storia della fotografia e ci hanno coinvolto in questa bellissima avventura che continua con noi figli. Noi, Emanuela e Sergio con il nostro papà Piero vogliamo dare questa triste notizia a tutti i nostri amici, clienti e fornitori. Domani (oggi, ndr) e sabato il negozio rimarrà chiuso".
“La nuova amministrazione di Roccavione e tutti gli uffici comunali si stringono vicino alla famiglia Coloretti per la perdita dell’amatissima Renata”, questa la nota diffusa in mattinata dall’amministrazione del nuovo sindaco Paolo Giraudo.
I funerali, provenienti dalla casa di riposo “Don Parola” di Robilante, si svolgeranno sabato 15 giugno alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Roccavione. Seguirà il trasporto a Magliano Alpi per la cremazione.
Redazione
ROCCAVIONE Roccavione