Si è spento Nino Dabbene, il cordoglio dello sport regionale
L'assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris: 'Abbiamo perso un amico e grande uomo di sport'Il mondo del ciclismo piange la tragica scomparsa di Sebastiano “Nino” Dabbene, direttore sportivo e vice presidente del Comitato regionale della Federazione Ciclistica Italiana, spentosi nella notte tra sabato e domenica.
Dabbene, classe 1951, componente del Settore Giovanile Nazionale, era considerato in Granda e in Piemonte un vero e proprio punto di riferimento del mondo del pedale, in particolare per l'attività a livello giovanile.
Cordoglio per la grave perdita è stato espresso dall’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris, che ha ricordato: “Abbiamo perso un amico e grande uomo di sport, che con passione ha saputo trasmettere a molte giovani generazioni il suo amore per il ciclismo e per la vita. A lui il mio personale ringraziamento per aver contribuito, con l’impegno quotidiano, alla crescita dello sport piemontese”.
I funerali si terranno domani, martedì 20 marzo, nella chiesa di S Giovanni a Savigliano alle ore 10.30 (rosario lunedì alle 19).
I funerali si terranno domani, martedì 20 marzo, nella chiesa di S Giovanni a Savigliano alle ore 10.30 (rosario lunedì alle 19).
r.c.
SAVIGLIANO Regione Piemonte - Savigliano - Giovanni Maria Ferraris - ciclismo - Federciclismo - Nino Dabbene