“Sono Patrizia”: il truffatore via Whatsapp finge di essere la sindaca di Cuneo
Segnalate richieste di denaro da un numero di cellulare: “Ho subito informato la Polizia Locale” fa sapere la “vera” ManasseroNelle ultime ore a Cuneo c’è chi si è visto recapitare una richiesta di denaro, via Whatsapp, dal sedicente recapito telefonico di “Patrizia Manassero Sindac”. Non serve precisare, vista la natura grossolana della truffa, che la vera sindaca di Cuneo non ha nulla a che fare con tutto ciò.
È stata lei, tuttavia, a denunciare l’accaduto: “Mi segnalano un numero di cellulare che finge di essere me chiedendo anticipi di soldi. Ho subito informato la Polizia Locale che farà le necessarie indagini”. Nella conversazione pubblicata lo scammer - così si chiamano i truffatori che usurpano identità altrui - approccia la potenziale vittima in modo alquanto informale: “Buongiorno, sono Patrzia (sic). Vi ho provato a chiamare con il numero del comune. Ma voi fate pagamenti money?”.
“Ovviamente non sono io - precisa Manassero - e invito tutti voi a diffidare da questo numero qualora vi contattasse e a diffondere questo messaggio”.
Redazione
CUNEO cuneo - Patrizia Manassero - truffa - Comune - Whatsapp - Sindaco - Cronaca