Spaccio e rapine, 42 indagati dalla Procura di Asti: coinvolta nell'operazione anche la Squadra Mobile di Cuneo
Eseguite 24 misure cautelari emesse dal Tribunale astigiano, le indagini hanno toccato Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d'AostaHanno partecipato anche agenti della Squadra Mobile della Polizia di Cuneo all’operazione che ha portato all’esecuzione di 24 misure cautelari emesse dal Tribunale di Asti, nell'ambito di un'indagine che vede coinvolti diversi cittadini, sia italiani che stranieri, per spaccio di sostanze stupefacenti, rapine, estorsioni e lesioni personali. A darne notizia è l’Ansa.
Sono in totale 42 le persone indagate nell’operazione, chiamata “Fiori dall’est", che vede impegnati circa 130 poliziotti in collaborazione con le Squadre Mobili di Torino, Alessandria, Vercelli, Novara, Verbania, Biella, Aosta, Genova e Pavia (oltre a quella già citata della Granda) e con l'ausilio degli agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Torino e di sei Unità Cinofile della Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria. In provincia di Asti sono inoltre in corso in queste ore numerose perquisizioni locali e sono state poste sotto sequestro autovetture di grossa cilindrata, oltre ad un lussuoso alloggio situato nei pressi del centro storico di Asti.
"Come spesso accade tra piccole Questure abbiamo dato appoggio materiale nell'esecuzione delle misure cautelari ad Asti, nessuno degli indagati è residente nella nostra provincia", ha commentato il dirigente della Squadra Mobile di Cuneo Pietro Nen.
Redazione
CUNEO Cronaca