Teppisti a Cuneo: sfasciano una bici per noia e la abbandonano sulle scale
La denuncia di un lettore che ha assistito alla “prodezza” di un gruppo di giovanissimi, sulla salita di discesa BellavistaCi arriva da un lettore una segnalazione in merito a un’azione teppistica verificatasi a Cuneo, nel primo pomeriggio di domenica.
“Sono rimasto basito - scrive l’autore della denuncia, documentata in diretta - nel vedere un gruppo di adolescenti divertirsi a sfasciare una bicicletta, presumo rubata, e renderla un rottame. Ma ciò che mi dà fastidio è che l’abbiano poi lasciata in terra, abbandonata, alla base della scalinata che porta alla piazza Ex Foro Boario, come se nulla fosse”. I giovanissimi si trovavano su una delle salite che collegano discesa Bellavista al lungostura: “Questa è una zona residenziale, ma grazie alla Fiera del Marrone c’è stato ancora più passaggio di gente, rispetto al solito”.
Il cittadino conclude con una nota di amarezza indirizzata ai ragazzi: “Mi chiedo ancora come non si siano vergognati del gesto! Tra l’altro, mentre i ragazzi compivano il gesto, le ragazze stavano a guardare il magnifico spettacolo, come se fosse una cosa normale. Un abbraccio forte al proprietario della bicicletta”.
Redazione
CUNEO cuneo - Giovani - Cronaca - vandalismo - degrado