Trovata morta la persona scomparsa in valle Pesio
Le perlustrazioni si erano concentrate nell’area del Pian delle Gorre, con l’ausilio di droni e unità cinofile. Intorno alla mezzanotte il tragico ritrovamentoÈ stata purtroppo ritrovata senza vita la persona smarritasi in valle Pesio, nell’area del Pian delle Gorre, per la quale si erano attivate in tarda serata le ricerche a tappeto: il tragico esito è stato reso noto intorno alla mezzanotte.
I vigili del fuoco avevano costituito un’unità di comando locale per coordinare le varie squadre in azione. Sul posto erano stati inviati i soccorritori del SAF di Cuneo (Speleo Alpino Fluviale), gli esperti di topografia applicata al soccorso e i pompieri volontari di Morozzo. Presenti anche le squadre cinofile coordinate dai vigili del fuoco di Volpiano e i droni inviati dal comando di Torino.
AGGIORNAMENTO: il cadavere rinvenuto nella notte è quello del 66enne Pierluigi Bertaina, residente a Boschetti di Centallo. L'uomo era impegnato in un'escursione: quando i famigliari non lo hanno visto rientrare, intorno alle ore 20,30, è stato lanciato l'allarme. Si ritiene che Bertaina possa essere stato colpito da un malore. Il suo corpo è stato ritrovato presso la cima Mirauda, a circa 2000 metri di altitudine, a valle del Gias Vaccarile.
Redazione
CHIUSA DI PESIO Vigili del Fuoco - Chiusa Pesio - morto - Ricerche - Cronaca