Truffe dell’acqua a Beinette, il monito del sindaco: “Chiamate subito il 112”
L’ultimo furto si è verificato venerdì mattina, responsabili due uomini su una Mercedes di color grigio scuro. I truffatori avrebbero agito anche a BovesDue uomini su una Mercedes station wagon di color grigio scuro sono i responsabili dell’ennesima “truffa dell’acqua” segnalata nel Cuneese, per la precisione a Beinette. Venerdì mattina, con la scusa di un malfunzionamento al servizio idrico, hanno circuito la loro vittima in casa impossessandosi della refurtiva.
A segnalare l’accaduto è il sindaco Lorenzo Busciglio, che invita i concittadini a prestare attenzione e telefonare subito al 112 in caso di necessità. I carabinieri in questo periodo sono particolarmente attivi sul fronte della prevenzione e repressione delle truffe: a questo scopo è stata lanciata, poche settimane fa, una campagna rivolta soprattutto agli anziani, con volantini in italiano e piemontese. Si invitano le persone a non aprire la porta agli sconosciuti, anche se si presentano come incaricati di pubblico servizio, e a diffidare in particolare da chi si qualifica come appartenente alle forze dell’ordine se non si presenta in divisa e su una volante con i contrassegni previsti. L’avvertenza è in ogni caso di non consegnare soldi a nessuno.
Truffe identiche a quella registrata a Beinette, con pretesto il servizio idrico, sono state segnalate di recente anche a Boves.
Redazione
BEINETTE truffa - Boves - Beinette - Sindaco - Cronaca