Ubriaco, scalcia e spintona gli agenti della Polizia Ferroviaria sul treno Cuneo-Torino: denunciato
Un 55enne con numerosi precedenti ha dato in escandescenze, maltrattando anche il suo cane. Con sè aveva anche un coltello a serramanicoUn cinquantacinquenne italiano è stato denunciato nei giorni scorsi dagli Agenti del Settore Operativo di Torino Porta Nuova per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, maltrattamento di animali e porto abusivo di armi; inoltre, è stato sanzionato amministrativamente in quanto in evidente ubriaco e gli è stato elevato un allontanamento in ottemperanza al Decreto sulla Sicurezza Urbana. L’uomo, avvinazzato, si è rifiutato più volte di scendere dal treno Cuneo – Torino, mantenendo un atteggiamento scontroso nei confronti degli Operatori, insultandoli di continuo e maltrattando, scaraventandolo svariate volte a terra, un piccolo cane che aveva al seguito.
Gli Agenti, con non poca difficoltà, sono riusciti a condurlo negli Uffici di Polizia dove l’uomo ha continuato a mantenere una condotta aggressiva e poco collaborativa scalciando e spintonandoli, nonché proferendo numerosi insulti al loro operato. A seguito di accurato controllo è risultato gravato da numerosi precedenti di Polizia tra cui lesioni personali, maltrattamenti verso fanciulli, spaccio di stupefacenti, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e gestione di rifiuti pericolosi senza la prevista autorizzazione. È stato inoltre rinvenuto all’interno della borsa, che portava al seguito, un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di circa 18 cm.
L'intervento si colloca nei servizi settimanali effettuati del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta: nove persone indagate e 3086 identificate, di cui 860 stranieri, 164 minori e 706 con precedenti di Polizia. 64 veicoli controllati, 292 pattuglie impiegate in stazione e 9 i servizi antiborseggio in abiti civili per contrastare i furti in danno dei viaggiatori. 28 i servizi lungo linea e 27 di Ordine Pubblico.
Redazione
CUNEO cuneo - Cronaca