Un caso di coronavirus all'Estate Ragazzi della valle Stura
L'Asl ha già effettuato il tracciamento dei contatti. Il Comune di Demonte annulla le manifestazioni per la festa patronaleNell’ambito dell’organizzazione dell’Estate Ragazzi in valle Stura si è verificato un caso di positività al Covid. Lo comunica l’Unione Montana, che in collaborazione con la Croce Rossa Valle Stura e l’AIB - Protezione Civile Valle Stura, non ha smesso di essere operativa attraverso il C.O.I. - Centro Operativo Intercomunale.
A seguito di ciò l’ASL Cn1 ha già provveduto a rintracciare i soggetti venuti in contatto con l’interessato e predisposto per loro l’isolamento fiduciario.
Si legge nella nota: “Si segnala inoltre che il Comune di Demonte ha, in via preventiva, annullato le manifestazioni previste per la festa patronale mentre il luna park sarà attivo con limitazioni. Considerato il caso di positività registrato ed il fatto che nell’ambito dell’Estate Ragazzi potrebbero essere stati maggiormente numerosi i contatti rispetto a quanto al momento supposto, si invitano tutti i frequentatori della valle Stura, popolazione locale e turisti, ad utilizzare i dispositivi di protezione (mascherine) quando previsti dalle misure di legge – locali pubblici - ed in tutte le situazioni in cui viene reputato prudente adoperarli, anche quando si è all’aria aperta. Si suggerisce inoltre di mantenere la distanza di sicurezza e l’attenzione verso la situazione sanitaria attuale, specialmente in queste giornate di festività”.
Redazione
DEMONTE coronavirus