Valdieri, arrestato un 36enne fuori da una salumeria: era ricercato per maltrattamenti
Quando gli agenti l'hanno individuato aveva appena acquistato del vino. Il rintracciamento grazie all'analisi dei tabulati telefoniciLa Polizia di Stato di Torino ha arrestato un uomo a Valdieri. Si tratta di un tunisino di 36 anni su cui pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il nordafricano era già stato sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa e all’obbligo di presentazione alla P.G in quanto imputato in un procedimento per il reato di maltrattamenti in famiglia.
A seguito dell’emissione del procedimento a settembre, per rintracciare il destinatario, gli agenti del Commissariato avevano effettuato alcuni accertamenti tecnici. Sebbene di fatto non vi fosse più traffico telefonico associato all’utenza dell’uomo, la localizzazione di alcune chiamate fatte a fine settembre ha permesso ai poliziotti di circoscrivere il campo di ricerca ad un’area della provincia di Cuneo. L’analisi dei dati telefonici pregressi ha poi consentito di appurare un’intensa attività telefonica con un’utenza intestata a una persona, amica del trentaseienne, poi risultata risiedere in valle Gesso. Grazie a questa informazione, ulteriori accertamenti hanno permesso agli agenti di individuare il domicilio del cittadino tunisino nel comune di Valdieri.
Mercoledì pomeriggio, gli agenti del Commissariato San Secondo hanno rintracciato l’uomo arrestandolo mentre stava uscendo da una salumeria del paese. Aveva appena acquistato del vino, ma sarà il giudice a decidere quando potrà stappare la bottiglia.
Redazione
VALDIERI valdieri - vino - Cronaca - Salumeria