Vede un uomo scendere dalla grondaia, ma non chiama la Polizia: ''Ho avuto paura''
Furto in appartamento in zona San Paolo, la vicina incontra due volte il ladro eppure…‘La prudenza non è mai troppa’, recita un vecchio proverbio buono per tutte le stagioni. Certamente la signora residente nel quartiere San Paolo (Cuneo) che ha visto passare per due volte sotto i suoi occhi un ladro senza dare l’allarme ha decisamente esagerato. Passi la prima volta, quando nel pomeriggio ha incontrato un uomo con la cuffia vestito di nero nonostante gli ultimi colpi di coda del caldo estivo dei giorni scorsi: le brave persone hanno il diritto di vestirsi come vogliono e poi mica ce l'aveva scritto in faccia che si trattava di un delinquente. Un po’ meno la seconda, quando dopo una ventina di minuti il forestiero in ‘total black’ stava scendendo dalla grondaia del palazzo di fronte al suo.
Inutile dire che lo stesso giorno nello stabile si è verificato un furto in appartamento al primo piano. Piuttosto magro il bottino: il ladro ha portato via solamente della bigiotteria, ma non è il valore della refurtiva a stupire.
Il padrone di casa è stato avvertito solamente quando al calar della sera le luci dell’appartamento svaligiato sono rimaste accese e le porte che davano sull’esterno aperte. Solo a quel punto la donna si è insospettita e ha dato l’allarme.
“Ho avuto paura”, ha poi raccontato al dirimpettaio derubato e ai poliziotti intervenuti, purtroppo fuori tempo massimo.
s.m.
CUNEO cuneo - Polizia