Alberto Balocco muore colpito da un fulmine: Fossano è attonita
L’imprenditore 56enne, erede del colosso dolciario omonimo, era a Pragelato insieme a un amico. I due sono stati folgorati durante un’escursione in mountain bikeFossano è attonita per la morte di Alberto Balocco, titolare del colosso dolciario noto in tutto il mondo. L’imprenditore, classe 1966, è deceduto dopo essere stato colpito da un fulmine sulle montagne del Torinese. Si trovava nella zona dell’Assietta, nel comune di Pragelato, insieme a un amico, il 55enne torinese Davide Vigo, che lo aveva accompagnato in un’escursione in mountain bike.
Il Soccorso Alpino ha ricevuto intorno alle ore 14 una chiamata d’emergenza da un automobilista di passaggio che aveva individuato i due ciclisti a terra, esanimi, sulla via per il rifugio dell’Assietta. Sul posto è stato inviato il Servizio regionale di Elisoccorso e sono state allertate le squadre a terra del Soccorso Alpino e i Carabinieri. Nonostante le condizioni meteo negative, l’eliambulanza è riuscita a sbarcare l’equipe che ha avviato le manovre di rianimazione cardiocircolatoria finché è stato possibile soltanto constatare il decesso dei due mountain bikers.
Balocco aveva festeggiato appena ieri il cinquantaseiesimo compleanno. Era l’amministratore delegato dell’azienda fondata nel 1927 dal nonno Francesco Antonio e ampliata nei decenni dal padre Aldo, deceduto lo scorso 2 luglio a 91 anni, che l’aveva resa uno dei marchi più affermati dell’industria alimentare italiana, oggi esportato in 67 Paesi. Dagli anni Novanta Alberto aveva affiancato nella gestione dell’azienda di famiglia la sorella Alessandra. Appassionato di windsurf, sci e barca a vela, era sposato con Susy e padre di tre figli, Diletta, Matteo e Gabriele.
Redazione
FOSSANO Fossano - morto - imprese - Cronaca - Alberto Balocco