Coronavirus, a Fossano numeri in miglioramento: i positivi sono 147
In città si contano anche 62 persone in isolamento e 43 decessi dall’inizio della pandemia. Il sindaco Tallone ha fatto il punto sulla campagna vaccinale in corsoNel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale, tenutasi venerdì 30 aprile, il sindaco di Fossano Dario Tallone ha reso noti i numeri aggiornati sulla pandemia in città: “L’unico dato confortante è che i positivi nella nostra città stanno scendendo, così come i soggetti posti ad isolamento fiduciario” ha sottolineato il sindaco.
Nella città degli Acaja si contano 147 positivi al Covid-19 e 62 persone in isolamento. Il totale dei fossanesi toccati da questa pandemia è di 4832 persone, compresi i guariti e chi era stato in isolamento fiduciario. Purtroppo vi sono anche 43 decessi.
Il primo cittadino ha aggiunto: “Sto seguendo personalmente la campagna vaccinale sul nostro territorio e devo dire che grazie all’aiuto di alcuni medici ed infermieri, oltre a tutti i volontari, sta procedendo in modo celere. Un grazie particolare va al dottor Roberto Gagna che ha messo a disposizione la struttura della protezione civile allestendola in modo adeguato a tutte le normative del caso, non per ultimo un grazie al dottor Giuseppe Guerra, commissario Covid dell’Asl Cn1 e al dottor Salvatore Grugaletta, direttore generale dell’Asl Cn1, che con il loro costante impegno sono riusciti a trasferire anche le vaccinazioni che effettua l’Asl dagli ambulatori di via Ospedale presso la struttura della Protezione civile, rendendo così più facile l’accesso della cittadinanza”.
Redazione
FOSSANO Fossano - sanità - Comune - emergenza - coronavirus