Due chili di droga e olte 50mila euro in contanti: arrestato un 43enne di Fossano
L'uomo, disoccupato, è stato fermato a bordo della sua auto a Marene. Poi è scattata la perquisizione domiciliareI Carabinieri della Stazione di Cavallermaggiore hanno arrestato un italiano 43 enne per detenzione e spaccio di droga.
L’uomo era a bordo di un’utilitaria nel comune di Marene quando è stato fermato da una pattuglia dei Carabinieri impegnati in un servizio finalizzato al contrasto della diffusione degli stupefacenti. I Carabinieri hanno ritenuto di estendere il controllo all’autovettura, perquisendola e rinvenendo un cospicuo quantitativo di hashish suddiviso in diversi panetti per un peso complessivo di un chilogrammo, oltre a diverse centinaia di euro in contanti.
Allo scopo di approfondire gli accertamenti sulla posizione del fermato, i militari hanno raggiunto la sua abitazione in Fossano dove hanno eseguito una perquisizione domiciliare, nel corso della quale hanno rinvenuto novecento grammi di hashish, suddivisi in diverse piccole confezioni, unitamente ad un bilancino di precisione e alla somma in contanti di oltre cinquantunomila euro.
La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro, così come l’ingente somma di denaro in contanti, probabile provento di attività di spaccio atteso che il 43 enne non svolge alcuna attività lavorativa e ha dichiarato di percepire il reddito di cittadinanza. Il fermato è stato pertanto arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto presso la Casa Circondariale di Cuneo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Redazione
MARENE CARABINIERI - droga - hasish