In casa aveva un chilo e mezzo di marijuana e un bilancino di precisione: arrestato un romeno
Il ventottenne, residente a Fossano, era stato fermato dalla Polizia per un controllo stradale. L'odore e i resti della sostanza nell'auto hanno insospettito gli agenti, da lì la perquisizione domiciliareLa Squadra Mobile della Polizia di Stato di Cuneo ha tratto in arresto nei giorni scorsi a Fossano un ventottenne romeno (M.A. le sue iniziali), occupato ed incensurato, trovato in possesso di circa un chilo e mezzo di marijuana. Il giovane è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti della Squadra Mobile lo hanno intercettato mentre, alla guida della propria auto, procedeva a forte velocità lungo la strada statale che collega Trinità con Fossano, fermandolo per un controllo. Il ragazzo, durante gli accertamenti degli agenti, dava segni di grande nervosismo, mentre dall’abitacolo proveniva un forte odore di marijuana.
Sui sedili venivano infatti rivenuti dei piccoli frammenti di marijuana che lasciavano presupporre che il soggetto avesse trasportato la sostanza. Vista la situazione, gli operatori decidevano di effettuare una perquisizione domiciliare a Fossano, che permetteva di rinvenire marijuana sotto forma di infiorescenza, occultata nei pressi della cucina e conservato in dei barattoli di vetro e plastica.
La perquisizione permetteva, inoltre, di sequestrare una piantina di marijuana dell’altezza di circa 30 cm ed un bilancino di precisione, utilizzato per pesare la sostanza prima di venderla al dettaglio. Il soggetto, in considerazione della flagranza di reato e dell’importante quantitativo di stupefacente sequestrato, è stato quindi tratto in arresto per la violazione dell’articolo 73 del Testo Unico Stupefacenti e posto ai domiciliari.
Venduta al dettaglio, la sostanza avrebbe fruttato circa 15 mila euro.
Redazione
FOSSANO Fossano - Cronaca