L'Antitrust ha aperto un'istruttoria sui pandori Balocco "griffati" da Chiara Ferragni
Presunta pratica commerciale scorretta in occasione della campagna a favore dell'ospedale "Regina Margherita": l’azienda fossanese aveva stabilito a cifra da devolvere a prescindere dalle venditeL’Antitrust ha aperto un’istruttoria nei confronti della Balocco per una presunta pratica commerciale scorretta. L’azienda dolciaria di Fossano è finita nel mirino dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per la campagna “Chiara Ferragni e Balocco insieme per l'ospedale Regina Margherita di Torino”, promossa tra novembre e dicembre del 2022.
Secondo l’Autorità - che ha agito con l’ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza - il modo in cui veniva presentata l’iniziativa poteva indurre in errore i consumatori, i quali erano portati a pensare di contribuire direttamente alle donazioni in favore dell’ospedale tramite i loro acquisti. In realtà, invece, l’azienda fossanese aveva già deciso precedentemente l’ammontare della cifra da devolvere per sostenere la ricerca sull’osteosarcoma e sul sarcoma di Ewing, a prescindere dall’andamento delle vendite dei pandori “griffati” dalla nota influencer.
a.d.
FOSSANO Balocco - Chiara Ferragni