È morto Valerio Capelli, il manager di Collisioni “adottato” da Bene Vagienna
Una carriera da organizzatore di eventi, per anni era stato impegnato nel celebre festival agrirock. Fu anche presidente della Pro loco beneseCordoglio nel mondo della musica e dello spettacolo per la scomparsa di Valerio Capelli. Il manager di origini bolognesi si è spento all’alba del 1 gennaio nell’ospedale di Garbagnate Milanese, dove era ricoverato: alla vigilia di Natale, nello stesso nosocomio, era deceduta la madre.
Capelli era stato responsabile della sicurezza e direttore tecnico di Collisioni, il celebre festival agrirock, negli anni di Barolo. Prima della pandemia aveva vissuto a Bene Vagienna, dove era stato anche presidente della Pro loco cittadina. In carriera si è occupato tra l’altro del Motolive nella fiera Eicma, la più importante rassegna espositiva mondiale delle due ruote, oltre che dei tour estivi di Ale & Franz e di vari live dei comici di Zelig. Aveva seguito come site coordinator e responsabile della sicurezza le tournée di noti cantanti tra cui Nicolò Fabi, Renato Zero, Luciano Ligabue, Piero Pelù e Le Vibrazioni.
Sono molti i messaggi lasciati in queste ore da amici e collaboratori sui social media. Capelli lascia i figli Simone e Susanna e la compagna di vita Michela Riotti. Il funerale verrà celebrato alle 14 di sabato 6 gennaio, presso la Casa funeraria al numero 3 di via Amantea, nel quartiere Baggio di Milano.
Redazione
BENE VAGIENNA musica - Collisioni - Bene Vagienna - morto - Pro Loco - Cronaca - Valerio Capelli