Muore a 22 anni nel giorno di Natale, Fossano in lutto per Elia Abrate
Il giovane pasticcere, diplomato alla scuola di arti bianche di Savigliano e dipendente del bar-pasticceria Giuffrida, lottava da un anno contro un tumoreÈ mancato nel giorno di Natale, dopo un anno di strenua lotta contro una terribile malattia, il 22enne fossanese Elia Abrate.
Diplomato alla Scuola salesiana delle arti bianche di Savigliano, il giovane lavorava da tre anni nella sua città presso lo storico bar-pasticceria Giuffrida in via Roma. A dare l’annuncio della scomparsa è stato il suo titolare, Antonio Giuffrida, con un commosso ricordo su Facebook: “Sei stato un vero amico e ti ho voluto bene come un figlio”.
Anche il sindaco Dario Tallone si è unito al cordoglio dei familiari, i genitori Gianalberto e Patrizia con i fratelli Jacopo, Andrea e Gaia Maria, e dei tanti amici, colleghi e conoscenti. “Voglio ricordarlo con il sorriso che l'ha sempre contraddistinto e la sua voglia di combattere contro una terribile malattia che purtroppo ha avuto la meglio” ha scritto il primo cittadino, inviando “un abbraccio alla famiglia a nome di tutta la città”.
I funerali si terranno lunedì 28 dicembre, alle 10,30, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria del Salice.
a.c.
FOSSANO Fossano - morto - Cronaca - lutto - Elia Abrate