Ordini di vino pregiato senza pagare, in manette due truffatori
Il 56enne arrestato insieme a una 42enne è originario del Cuneese. La truffa consisteva nell’ordinare la merce in due tranches, promettendo il pagamento alla secondaTruffavano imprenditori vinicoli ordinando grandi quantità di vino senza poi pagarle. I carabinieri della Compagnia di Canelli hanno arrestato in flagranza due coniugi del Torinese, entrambi pregiudicati, accusati di truffa ai danni di un imprenditore di San Marzano Oliveto (Asti). Entrambi i truffatori sono disoccupati: l’uomo, 56 anni, è originario del Cuneese ed è residente nel Torinese, la donna ha 42 anni.
La truffa consisteva nel richiedere la consegna urgente nel capoluogo piemontese di diverse centinaia di bottiglie di pregiati vini astigiani, da recapitarsi in due tranches e a due indirizzi diversi. Il produttore vitivinicolo avrebbe dovuto poi ricevere il pagamento complessivo all’atto della consegna della seconda tranche di bottiglie, ma in realtà, al secondo appuntamento, non si presentava nessuno.
La merce, al momento dell’arresto, è stata restituita all’imprenditore. I carabinieri non escludono che i due presunti truffatori possano aver messo a segno altri colpi nell'Astigiano. È stata infatti accertata un’altra truffa con modalità analoghe questa volta ai danni di un produttore di vino di Canelli. Le indagini sono in corso.
Redazione
CUNEO CARABINIERI - truffa - vino - Arresti - Cronaca