Suicidio sventato dai Vigili Urbani di Fossano
Un uomo è stato fermato mentre stava per gettarsi nel vuoto dal cavalcaferrovia di CussanioTragedia sfiorata a Fossano: un 40enne ospite del Centro Diurno di Cussanio, intorno alle 17.30 di venerdì 8 febbraio aveva deciso di suicidarsi lanciandosi nel vuoto dal cavalcaferrovia di Cussanio.
Solo grazie all'intervento di una pattuglia della Polizia Locale di Fossano, durante i consueti servizi sul territorio per la prevenzione furti, si è potuto evitare il peggio. Mentre percorrevano Via della Ferrovia, gli Agenti notavano infatti una persona che, appoggiate le mani sul muretto del ponte, scavalcava la grata di protezione, rimanendo appesa ad essa sospeso nel vuoto.
I due agenti, scesi prontamente dall'autovettura, riuscivano ad afferrare l'uomo ai polsi, proprio nel momento in cui si stava lasciando cadere sui binari sottostanti e sui cavi di alta tensione, con il rischio di trascinare con sé, visto la sua imponente stazza, anche i soccorritori.
Trascinato di peso all'interno del parapetto, anche con l'intervento di due automobilisti che, richiamati dagli agenti li aiutavano a trarre in salvo l'uomo in grave stato confusionale, lo stesso veniva trasportato da prima presso la struttura da cui si era allontanato e con l'ausilio del personale sanitario del 118, nel frattempo allertato, presso il reparto psichiatrico di Savigliano.
c.s.
FOSSANO Cussanio - Polizia Locale - suicidio - Vigili Urbani - tentato