Ѐ una pensionata originaria di Fossano la seconda vittima del maxi incidente sulla A32
La 71enne Michelanna Giachino, residente a Torino, stava andando a Bardonecchia in visita ai nipoti. Ѐ deceduta poco dopo l’arrivo all’ospedale di SusaUna donna originaria di Fossano, ma residente a Torino, è tra le due vittime del maxi tamponamento che nella mattinata di sabato 13 ha coinvolto venticinque veicoli in transito sulla A32 Torino-Bardonecchia.
Si tratta della 71enne Michelanna Giachino, che era diretta a Bardonecchia in visita ai nipoti. La donna era stata soccorsa e trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale di Susa già in gravi condizioni ed è deceduta poco dopo. La prima vittima dello stesso incidente era stato il 37enne torinese Francesco Armentario, commerciante residente a Casalette (To), che è morto sul colpo.
La probabile causa del sinistro è la presenza di ghiaccio sul fondo stradale, a seguito della nevicata. All’imbocco della galleria di Serre la Voute, tra Exilles e Salbertrand, due auto sarebbero rimaste bloccate per un impatto contro il guardrail. Nell’arco di una decina di minuti si è creato un rallentamento che ha innescato gli urti più violenti tra i veicoli che sopraggiungevano in direzione Bardonecchia. Oltre alle due vittime, l’incidente ha provocato anche trenta feriti.
Redazione
FOSSANO incidente - Fossano - morto - Cronaca - Michelanna Giachino