Coronavirus, evacuata la casa di riposo 'Don Rossi' di Villanova Mondovì
La decisione dell'Unità di Crisi della Regione dopo i casi di positività nella struttura. Gli ospiti trasferiti all'ospedale di MondovìSu decisione dell’Unità di Crisi della Regione Piemonte, nella notte gli ospiti della casa di riposo “Don Bartolomeo Rossi” di Villanova Mondovì sono stati evacuati e trasferiti nell’ospedale di Mondovì. La decisione è stata presa dopo i due casi di positività al Coronavirus riscontrati all’interno della struttura: una donna è già deceduta. Si sospetta comunque che i contagiati possano essere molti di più: per molti ospiti che hanno presentato sintomi si attende l’esito dei tamponi. La casa di riposo ospita 38 anziani, in queste ore i parenti saranno contattati per la comunicazione della nuova collocazione. Il trasferimento, iniziato verso mezzanotte, si è concluso intorno alle 4. La casa di riposo, ora, è chiusa al pubblico.
A darne notizia il vicesindaco di Villanova Mondovì Michele Pianetta, sul posto durante le operazioni di trasferimento insieme all’assessore alla Sanità Tamara Rosso: “Grazie alle donne ed agli uomini del soccorso: non dimenticheremo il vostro volto in questa notte buia”, ha scritto lo stesso Pianetta su Facebook.
Nel fine settimana è stata inoltre sospesa l’attività di ricovero presso l’Hospice di Busca, anche in questo caso a causa di alcuni casi di positività che hanno riguardato il personale sanitario.
Redazione
VILLANOVA MONDOVÌ coronavirus