Esteso incendio in un’abitazione di Ceva, chiusa l’autostrada
Fiamme e colonne di fumo sono visibili dal casello della Torino-Savona. Sul posto squadre di vigili del fuoco da tutta la provincia, non risultano persone coinvolteUn esteso incendio è divampato nel tardo pomeriggio presso un’abitazione nel comune di Ceva. Lo stabile si trova in prossimità dell’uscita autostradale lungo la Torino-Savona, ora chiusa a scopo precauzionale.
Non risulta, allo stato, il coinvolgimento di persone, né ci sono ipotesi precise sulle cause del rogo. La casa è nota nella zona per la presenza di una grande croce bianca che il proprietario aveva innalzato alcuni anni fa. L’uomo, il 77enne Giuseppe Durigon, in passato protagonista di gesti clamorosi contro lo sgombero di rottami nell’area, vive oggi in una residenza per anziani.
Dall’autostrada sono visibili fiamme e colonne di fumo. Sul posto i primi ad accorrere sono stati i pompieri di Ceva e Mondovì, ora sono impegnate anche le squadre dei vigili del fuoco arrivate da Morozzo, Fossano, Levaldigi e Cuneo. In arrivo inoltre un’autobotte chilolitrica da 25mila litri che dall’autostrada rifornirà i mezzi impegnati nello spegnimento.
Redazione
CEVA Vigili del Fuoco - incendio - Ceva - Autostrada - Cronaca