Farigliano, l’allerta agli anziani: ‘‘Due truffatori si presentano come addetti alla sanificazione’’
I due uomini sono stati avvistati nel centro storico del paese, viaggiavano su una Opel Corsa grigio chiaro: “Attenti, nessun operatore sanitario è inviato a domicilio”È scattata grazie alla segnalazione di un “nonno vigile” l’allerta ai residenti del comune di Farigliano, soprattutto i più anziani. In data odierna sono stati avvistati nel centro storico due truffatori che si presentavano come operatori addetti alla sanificazione e disinfezione delle abitazioni, dicendo di essere stati inviati dal Comune: i due si sono presto allontanati grazie al pronto intervento della Polizia Locale.
Il sistema di videosorveglianza urbana ha rilevato le immagini dei due presunti malviventi vestiti con abiti scuri e con il viso coperto da una mascherina chirurgica bianca. Per gli spostamenti utilizzano una Opel Corsa di colore grigio chiaro con targa ET678XG (apparentemente clonata).
Nell’invitare la popolazione a diffidare di chiunque voglia accedere alle private abitazioni, il Comune ricorda che nessun operatore sanitario pubblico, privato o comunale è inviato a domicilio e autorizzato ad entrare nelle dimore private per effettuare interventi di sanificazione contro il Covid-19.
La Polizia Locale di Farigliano si occuperà delle attività di indagine e di uno specifico controllo del territorio. La popolazione è invitata a segnalare eventuali persone o veicoli sospetti al numero unico di emergenza 112 oppure alla Polizia di Locale di Farigliano (335/7817603).
Redazione
FARIGLIANO Polizia municipale - truffa - Farigliano - Comune - Cronaca