Il ladro sorpreso in casa e picchiato dal proprietario finisce ai domiciliari
La vicenda era accaduta giovedì scorso a San Michele Mondovì. Il 61enne italiano, piantonato in ospedale per quattro giorni, è stato denunciato per rapina impropriaIl gip di Cuneo ha disposto gli arresti domiciliari per il 61enne italiano, pluripregiudicato, sorpreso lo scorso 29 agosto in un’abitazione di San Michele Mondovì dal padrone di casa e dai figli.
Il ladro aveva avuto la peggio nella successiva colluttazione, originata dal suo tentativo di fuga al rientro del proprietario. Tutti i presenti hanno riportato lievi ferite e la refurtiva, denaro e oggetti preziosi, è stata trovata ancora in possesso del malvivente e subito restituita.
A segnalare la presenza dell’estraneo nell’abitazione aveva provveduto poco prima lo stesso proprietario. Per fortuna una pattuglia di carabinieri della stazione di Mombasiglio si trovava a poche centinaia di metri di distanza. Il tempestivo intervento dei militari ha consentito, oltre che di trarre in arresto il malvivente, anche di interrompere la breve colluttazione.
Il 61enne fermato è stato trasportato presso l’ospedale di Cuneo, dove è stato visitato e piantonato fino alla mattinata del 2 settembre quando si è celebrata l’udienza di convalida. Il gip ha convalidato l’arresto per rapina impropria, su richiesta della Procura della repubblica, e disposto come si è detto il regime degli arresti domiciliari.
Redazione
SAN MICHELE MONDOVÌ CARABINIERI - furto - Arresto - Cronaca - San Michele Mondovì