In arrivo nuovi rovesci, allerta gialla nelle valli Tanaro, Bormida e Belbo
L'Arpa: "Attese precipitazioni in particolare nelle medie e alte valli delle Alpi Marittime e Liguri"Nelle prossime ore è attesa una nuova intensificazione delle precipitazioni sul Piemonte. I rovesci più intensi - riporta l’Arpa nel suo ultimo aggiornamento - interesseranno dapprima le zone meridionali nella serata di oggi, lunedì 23 ottobre: in particolar modo l’area Appenninica e le medie e alte valli delle Alpi Marittime e Liguri, dove i fenomeni potranno essere a carattere temporalesco con intensità forte o localmente molto forte. Nella mattinata di domani le precipitazioni si estenderanno a tutta la regione, a carattere di piogge deboli o moderate diffuse. La quota dello zero termico permarrà a quote elevate tra 2800 e 3200 m, quindi la neve potrà cadere sopra i 2600-2800 m.
L’attenuazione dei fenomeni è attesa per la seconda parte della giornata di domani, alla quale seguiranno ampie schiarite e la possibilità di formazione di diffuse nebbie da irraggiamento notturno nella notte sulle pianure centro-orientali.
L’Arpa ha emesso un provvedimento di allerta gialla per un territorio che - per quanto riguarda la provincia di Cuneo - coinvolge le valli Tanaro, Bormida e Belbo.
Redazione
MONDOVÌ meteo