Mangia a sbafo in un ristorante di Vicoforte, poi scappa dalla finestra rubando un quadro
L’incredibile vicenda, consumatasi sotto gli occhi dei clienti, ha come protagonista una donna. Dopo un lauto pranzo è fuggita dal bagno con un “ricordo”Un audace colpo degno de “I soliti ignoti”, quello consumato due domeniche fa in un ristorante di Vicoforte, l’osteria Vino e Cucina. Una signora, dopo aver pranzato (“direi anche abbondantemente” osserva la titolare Katia Delpiano), è scappata senza pagare dalla finestra del bagno.
A fine servizio, nell’incredulità dei clienti ancora presenti, i ristoratori si erano accorti dell’assenza controllando in bagno e trovando i vasi del davanzale spostati e la finestra spalancata. Cose che purtroppo capitano nel mondo della ristorazione, ma c’è di più. Solo un paio di giorni fa, infatti, la proprietaria - che ha una passione per l’arte - si è resa conto che la “portoghese” non solo si era data alla macchia, ma aveva portato via anche uno dei quadri realizzati da lei e appesi nell’antibagno.
Delpiano ora ci scherza su, dedicando sui social un pensiero all’ignota scroccona con il gusto per la pittura: “Volevo dirti che non sono ancora così famosa!”.
Redazione
VICOFORTE furto - Vicoforte - Cronaca - Ristoranti - Katia Delpiano